Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

19^ Edizione

23-24-25 Febbraio 2018

Il Motoraduno per motociclisti gaudenti


 


 

 

 

Furbinentreffen 2018

PROGRAMMA

 

Venerdì 23 Febbraio

- Dalle 14,00 Accoglienza dei partecipanti presso la nostra solita base in pieno centro a Sorrento Grand Hotel Flora, sistemazione in hotel;

- 20,30 Cena di Gala al Ristorante interno alla struttura con menù degustazione, specialità “di mare” abbinate ai migliori vini locali;

Sabato 24 Febbraio

- Dalle 09,00 Accoglienza dei partecipanti presso Grand Hotel Flora;

- Partenza del “Rally Sotto o’ Sole”, itinerario con road-book in una sorta di caccia al tesoro in moto lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Un percorso eno-gastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questa splendida regione, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabili tipicità;

- 19,00 Cena Tipica nelle sontuose sale di Grand Hotel Flora,  con menù degustazione, specialità “di terra” abbinate ai migliori vini locali, e ...

- 21,00 Spettacolo Folkloristico offerto dalla Amministrazione della Città di Sorrento;

Domenica 25 Febbraio

- ore 10,00 - 13,00 Concentramento moto in Piazza Angelina Lauro - Sorrento

- Memorial Piercarlo Tortora;

- Grande festa finale con “Brunch Sorrentino” nel cielo del Golfo... e poi arrivederci a tutti al 20° FURBINEN!!!

 

“SOTTO O' SOLE” CONCERTO TRIBUTO A PINO DANIELE A 3 ANNI DALLA SCOMPARSA

 

Il Furbinentreffen ha sempre messo in risalto la musica tradizionale napoletana e quest'anno fa omaggio al più grande interprete moderno, Pino Daniele, un artista che si è mosso tra tradizione melodica, blues e jazz, lavorando con i migliori artisti nazionali e internazionali.

 

La serata di sabato 24 febbraio 2018, vedrà la Cover Band più famosa del celebre artista napoletano – Area Medina - accompagnarci nelle più belle canzoni di 40 anni di carriera.

 

Un evento speciale a chiusura di una giornata ricca di emozioni in moto, dopo aver soddisfatto la vista con i panorami più belli del mondo, l'olfatto con il profumo di limoni aleggiante nell'aria (e anche un po' di benzina dei nostri scarichi :-), il tatto con i manubri della nostra moto; il gusto, con le meraviglie gastronomiche della cucina sorrentina, non ci rimarrà che allietare l'udito con le musiche di Area Medina Tribute Band Pino Daniele. Un weekend dove i 5 sensi saranno pienamente soddisfatti!

 

Costiera AmalfitanaCostiera Amalfitana 

 Ma chi sono Area Medina?

 

La loro storia musicale nasce a Napoli nel 1999 e da allora hanno cercato sempre, con lo studio e il sacrificio, di riproporre nel modo più fedele possibile, le sonorità e le sfumature vocali che hanno reso famoso nel mondo il "Mascalzone Latino".

 

Grazie ai suggerimenti degli estimatori di Pino, hanno preparato  scalette musicali con i grandi successi, spesso proponendo anche brani non conosciutissimi pur di fare felici i tanti appassionati.
Negli anni hanno avuto l'onore di suonare con i grandi musicisti di Pino Daniele, il compianto Rino Zurzolo, Joe Amoruso e aprire un concerto di James Senese, fino a quel momento magico (maggio 2012) quando lo staff di Pino Daniele li invitò nel backstage del tour "La grande madre" a realizzare il  sogno di incontrare e abbracciare il loro mito.

Grazie a queste collaborazioni, ai tantissimi live e i consensi di critica e di pubblico, sono stati scelti come cover band ufficiale per partecipare alle famose trasmissioni Rai (La storia siamo noi) e Rai international (Community) dedicate a Pino Daniele, oltre a numerose ospitate in emittenti locali. Hanno una pagina facebook e Youtube molto seguita e girano l'Italia con il tour tributo a Pino Daniele riproponendo gli anni d'oro del Bluesman partenopeo e i suoi grandi successi (Napul è, Quando, Yes I know my way, A me me piace o blues, Io per lei ecc...).

 

Per tenere vivo il ricordo di un artista che essi stessi definiscono unico e inimitabile.