La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

18^ Edizione

24-25-26 Febbraio 2017

Il Motoraduno per motociclisti gaudenti


 


 

 

 

Memorial Piercarlo Tortora

In questo weekend motociclistico, che si svolge all’insegna dell’amicizia e della gioia di vivere, non vogliamo dimenticare quanti, nel seguire la passione delle due ruote, non ci sono più.

E’ un piccolo momento da dedicare alla loro memoria, senza enfasi né tristezza, un pensiero rivolto ad amici che con noi condividevano uno stile di vita.

Uno di questi era Piercalo Tortora, un ragazzo come tanti, animato da una grande passione per le motociclette. Quello che rendeva speciale Piercarlo era l’entusiasmo e la gioia di vivere, una forza trainante che coinvolgeva tanti centauri campani in avventure in giro per l’Italia e per l’Europa.

Piercarlo, dopo aver percorso distanze “siderali” a bordo della sua fida Moto Guzzi, veniva a mancare in un banale incidente a pochi metri da casa. Quello che ci ha lasciato è il ricordo di un ragazzo semplice e leale, sempre pronto ad offrire qualcosa di se stesso. Testardo e generoso, altruista ed irriducibile nel difendere le Guzzi - moto che lo avevano visto crescere e giocare nel cortile della concessionaria del padre - questo suo modo d’essere, simile a tanti altri motociclisti, ha suscitato forti sentimenti d’amicizia in quanti lo hanno conosciuto.

Abbiamo quindi voluto ricordare Piercalo Tortora quale simbolo di tutti quei centauri scomparsi, eroi di una vita normale, fatta di passione ed amicizia.

Sarà quindi assegnata piatto di ceramica locale “Memorial Piercarlo Tortora” ad un partecipante al raduno, con una motivazione ogni anno differente. Un’occasione per ribadire quei valori che accomunano i motociclisti e che li rendono - seppur a volte diversi - tanto uguali.

IL FILE CHE CONTENEVA I DATI DELL'ALBO D'ORO SI E' CORROTTO ED IN ALCUNI ANNI MANCANO I NOMINATIVI. GLI ASSEGNATARI DEL MEMORIAL MANCANTI POSSONO INVIARE NOMINATIVO, MOTO E MAGARI UNA FOTO. GRAZIE

INVIA MAIL

 

ALBO D'ORO

       
2017  CASCIELLO ENRICO
 TRECASE (NA)
 MOTO GUZZI LE MANS I '76
2016  ???    
2015 FURIO BERNARDINI BOLZANO MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURER
2014 FRANCESCO DE MATTEIS MOTOCICLISTI ACQUILANI MOTO GUZZI STELVIO 1200
2013  ???    
2012 MC PIERCARLO TORTORA SALERNO  
2011  ???   AL MOTOCICLISTA CON PIU' CILINDRATA
2010  ???    
2009  ???    
2008 EROS LODATO PALERMO AL MOTOCICLISTA "PIU' GOMMATO"
2007 ALESSANDRO CEPPARO S. MICHELE al T. -VE- ALLA MEMORIA di Alessandro Cepparo
2006 GIOVANNI CIANCHINI VENEZIA AL MOTOCICLISTA D' EPOCA
2005 ANTONINO SCHISANO MASSA LUBRENSE -NA- AL GUZZISTA CON "PIU' ALLUNGO"
2004 MARIO DE ROSA SORRENTO -NA- AL GUZZISTA A TESTA "PIU' RIBASSATA"
2003 BRUNO CIMMARUTA NAPOLI AL GUZZISTA "PIU' HEAVY"
2002 GIANNI VALERIO SCHIO -VI- ALLA GUZZI "PIU' VISSUTA"
2001 GEROSA RENATO LECCO  AL GUZZISTA "PIU' LONTANO"
2000 NON ISTITUITO